Mattia ed Alice battono gli spagnoli

Il 23 ottobre 2017, a Calderara di Reno (Bo), si è svolta la Coppa Italia, manifestazione internazionale di Pattinaggio artistico, organizzata dalla Fisr (Federazione italiana sport rotellistici).

La sfida si è concretizzata fra le rappresentative di: Italia, Spagna, Francia e Portogallo, con atleti convocati esclusivamente dai rispettivi Commissari tecnici.

Nella squadra nazionale italiana, il CT italiano Fabio Holland, ha inserito anche la “coppia artistico” formata da Mattia Zardi dell’Imola Roller ed Alice Piazzi della Polisportiva Pontevecchio di Bologna che vincendo, sia nello “short program” che nel “programma libero”, si è aggiudicata il prezioso trofeo.

Il secondo posto è stato appannaggio della compagine spagnola, evidenziando che il pattinaggio artistico è uno dei pochi sport dove la Spagna viene spesso superata dall’Italia.

Staff Imola Roller

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>